Home > Iniziative > CISI 2006

Conferenza Italiana Sistemi Intelligenti
Ancona - Univpm

Nei giorni 27 – 28 – 29 settembre 2006, si svolgerà ad Ancona, presso la Facoltà di Ingegneria, Università Politecnica delle Marche, il CISI-06, II° convegno congiunto dell’ Associazione Italiana per l’Intelligenza Artificiale(AI*IA), il Gruppo Italiano Ricercatori di Pattern Recognition (GIRPR), e la Società Italiana di Reti Neurali (SIREN).

Il convegno segue quello di PERUGIA del 2004 e costituisce una occasione di incontro tra i ricercatori che operano nel campo dei Sistemi Intelligenti, per fare il punto sullo stato della ricerca nel settore e verificarne l’apporto alle applicazioni e all’innovazione industriale.

Il CISI-06 ha lo scopo di illustrare e verificare con relazioni invitate di esperti nazionali e internazionali, sessioni poster con presentazione spot, dimostrazioni di sistemi e prototipi, il progresso scientifico e l’impatto applicativo dei Sistemi Intelligenti. Le relazioni invitate faranno il punto su alcune tematiche fondamentali. Il convegno darà ampio spazio alle ricerche condotte dai vari gruppi nelle tre associazioni, allo scambio di esperienze e all’interazione tra ricercatori, cercando di far emergere il quadro d’assieme delle ricerche svolte.

Comitato organizzativo

Bruno Apolloni (apolloni@dsi.unimi.it)